Dona il tuo tempo
Il prossimo a tessere insieme solidarietà e amicizia potresti essere tu!
Più di 80 persone dedicano il loro tempo al Progetto Abito per contribuire alla sua realizzazione.
Come volontario ti occuperai di assistere i nostri utenti in emporio, della raccolta e smistamento degli abiti destinati all’emporio sociale per il riuso e aiuterai nella realizzazione degli eventi di beneficenza.
In questo momento stiamo cercando volontari che sappiano dare una mano in ambito amministrativo, di comunicazione e fundraising o a livello informatico.
Pensi di avere una di queste competenze?
Da quando sono entrata a far parte di questa meravigliosa famiglia, ho imparato tanto su realtà che corrono parallele alle nostre vite e di cui magari non ci accorgiamo. Ho imparato che ci vuole davvero poco per fare la differenza. Ho incontrato persone stupende.
MichelaVolontaria
Sono una volontaria che opera per il Progetto Abito da oltre due anni. Dopo 30 anni di esperienza come insegnante nella scuola di un ospedale, ho scelto di dedicare il tempo libero della pensione a un progetto che mi permettesse di continuare ad aiutare il prossimo. Nel corso degli anni ho visto il progetto crescere rapidamente, con un numero di volontari che aumenta di giorno in giorno. Attualmente siamo 80! Venire da Abito per me è stimolante: la diversità di età tra i volontari, che spazia dai giovanissimi ai meno giovani, e le diverse estrazioni culturali costituiscono un valore aggiunto al progetto. Una delle attività che amo di più è assistere le famiglie, soprattutto dedicandomi ai bambini mentre le loro mamme o papà scelgono i vestiti in emporio. Per loro è un momento di spensieratezza e normalità, e adoro vedere i loro sorrisi mentre giocano.
FiorellaVolontaria
Precedente
Successivo
Diventa volontario
Il prossimo a tessere insieme solidarietà e amicizia potresti essere tu!